Durante l’ultimo Space Monkey Report è stata mostrata dagli sviluppatori di Ubisoft una demo dell’attesissimo Beyond Good & Evil 2 che ci ha dato la possibilità di vedere il mondo di gioco che si sta via via sviluppando. Al netto delle ottime premesse mostrate questo Space Monkey Report è stato utile a Ubisoft per raccogliere domande e perplessità dei giocatori, alle quali ha recentemente risposto sul sito ufficiale del gioco. Da quest’ultimo possiamo trarre un “dettaglio” importante sul titolo: non sarà possibile giocarlo senza una connessione a internet.
Ecco infatti le parole di Ubisoft: “Beyond Good and Evil 2 è un gioco multiplayer online fondato su una grande esperienza co-op e senza soluzioni di continuità. Per questo, il titolo sarà giocabile solo con una connessione internet per poter vivere il mondo di gioco senza interruzioni, ricevere update costantemente e giocare con gli amici (il che è certamente la migliore soluzione quando interpreti un Pirata Spaziale!). La scelta di giocare in co-op, in ogni caso, rimane in mano tua: quindi il single player è una possibilità.”
Nessun problema per i “lupi solitari”
Ci si è ovviamente chiesti se comunque prediligere la strada del single-player possa limitare l’esperienza impedendo al giocatore solitario di godere della totalità del contenuto, anche per quanto riguarda la narrativa di gioco: a risponderci è ancora una volta Ubisoft che stavolta sembra stia facendo le cose in grande, infatti ci dice “Giocare da solo o con amici ti esporrà nello stesso modo a questo mondo e a tutti i suoi elementi narrativi”.
Possono quindi tirare un sospiro di sollievo i giocatori che temevano che l’esperienza fosse sostanzialmente multiplayer, che potranno verificare quanto detto dalla software house francese con la beta prevista per la fine del 2019. Beyond Good & Evil uscirà su PlayStation 4, Xbox One e su PC a data ancora da destinarsi, anche se sappiamo essersi unito allo sviluppo il team Blue Byte che si andrà ad aggiungere alle divisioni di Montpellier, Barcellona, Sofia e Bordeaux. Sembra quindi che Ubisoft stia puntando molte risorse su questo titolo ed è lecito aspettarsi grandi cose.