L’E3 2019 è in arrivo ma Beyond Good & Evil 2 sarà protagonista dell’annuale kermesse che si tiene in quel di Los Angeles. A confermarlo è Ubisoft, tramite un post lanciato sul sito web del titolo creato da Ancel e attualmente in lavorazione presso gli studi di Ubisoft Montpellier. Tuttavia, il publisher e sviluppatore francese non rinuncerà comunque a mostrare le novità nello sviluppo.
Come specificato da Ubisoft, infatti, Beyond Good & Evil 2 sarà il protagonista di una diretta streaming che si terrà il 5 giugno alle ore 18:00 italiane. Durante la presentazione (la quinta dall’annuncio del gioco, datato 2017) sicuramente ci sarà la possibilità di dare uno sguardo più approfondito ai progressi effettuati dagli sviluppatori e non escludiamo a priori anche del vero gameplay, oltre che magari un inedito trailer mai mostrato prima. Difficilmente però sarà possibile assistere al reveal di una finestra di lancio: i lavori allo stato attuale infatti non sembrano presagire un’uscita del titolo entro un paio d’anni.
Un’incognita anche le piattaforme su cui verrà pubblicato il titolo: difficilmente PlayStation 4 e Xbox One potranno accogliere l’opera (che si prospetta mastodontica) ma indicazioni più certe saranno sicuramente disponibili nel prossimo futuro. Che PlayStation 5 e Xbox Scarlett abbiano già a disposizione uno dei giochi più importanti a livello mediatico del panorama videoludico?
I motivi per cui Beyond Good & Evil 2 salterà l’E3 2019 non sono comunque chiari. Probabilmente Ubisoft ha già un diverso e ricco carnet di giochi che renderebbe di fatto impossibile dedicare uno spazio corretto a tutte le novità in dirittura d’arrivo da parte della compagnia di Yves Guillemot.
L’E3 2019 si terrà dall’11 al 14 giugno. Oltre a Ubisoft parteciperà anche Square Enix, con una conferenza dedicata dove sarà possibile dare uno sguardo approfondito al videogioco dedicato a Marvel’s Avengers.