Dopo una campagna di raccolta fondi iniziata su Kickstarter e svariate demo pubbliche è finalmente disponibile su Steam, dal 17 aprile 2023, il nuovo titolo dello studio Noisy Head Games.
Nel trailer di lancio, pubblicato su YouTube, il gioco si mostra in tutte le sue possibilità.
L’obiettivo del titolo sarà quello di risolvere un oscuro mistero mentre girovagando per la “Montagna Oscura” potremo sviluppare il nostro ectoplasmico eroe stringendo alleanze e amicizie con gli abitanti della zona. Chiaramente non staremmo parlando di roguelike se non si presentasse la possibilità di ricominciare il gioco mantenendo perk e abilità sbloccate precedentemente. A giudicare da quanto visto dal trailer il gioco promette una longevità potenzialmente infinita perché a ogni nuova partita che inizieremo varierà completamente la mappa di gioco donando quindi al titolo una meccanica da dungeon crawler veramente interessante.
Il gioco si presenta come una piccola avventura in stile stick figures con tantissimi elementi tra il platform e l’action. Spara, schiva e lancia oggetti attraverso gli scenari mentre percorri la “Montagna Oscura” e i suoi misteri. Un’incredibile varietà di personaggi che riconosceranno il nostro protagonista attraverso le varie run rendendo le varie run legate tra loro e non completamente separate l’una dall’altra. Puzzle e minigiochi che permetteranno al gioco di avere, come già detto precedentemente, una longevità potenzialmente infinita, grazie e soprattutto alla meccanica di Dungeon Crawler con mappe sempre nuove a ogni run.Ma soprattutto, una colonna sonora assolutamente accattivante e avvincente che promette, da quanto mostratoci dal trailer di lancio, di mantenere il videogiocatore attaccato alla tastiera per ore e ore in un loop che, potenzialmente, potrebbe andare avanti ancora e ancora e ancora.