Se sei un appassionato di informatica e di elettronica è probabile che ti sia capitato di assemblare un PC; comprando i singoli componenti separatamente e unendoli in un case creando una macchina potente e personalizzata. Hai mai pensato invece di aggiungere all’interno del case anche tutte le tre console principali dell’attuale generazione per creare una configurazione all-in-one dedicata al gaming? I ragazzi dell’azienda americana Origin PC ci sono riusciti, dando vita al primo e unico esemplare di PC di fascia ultra, che ingloba nel suo corpo una PlayStation 4 Pro, un Xbox One X e un dock originale per Nintendo Switch, il suo nome? The Big O.
Nel video qui sopra, potete ammirare Big O in tutto il suo splendore. Origin PC ha infatti inviato l’unico esemplare prodotto a Lewis George Hilsenteger, proprietario del canale YouTube Unbox Therapy, così che potesse fare un video da mostrare a tutto il mondo.
Un’idea semplice, che è forse balenata in testa a chiunque, non è di conseguenza facile da realizzare. Big O riesce ad unire ad una workstation/PC gaming di altissimo livello, dotata di componenti di ultima generazione, gli hardware delle console dell’attuale generazione – Nintendo Switch rimane un pezzo separato, ma nel case è presente un dock originale nel quale collocare la console – creando come risultato finale un set-up accattivante, performante e invidiabile.
Di seguito puoi leggere le caratteristiche nel dettaglio:
PC:
- Case: ORIGIN PC GENESIS personalizzato con illuminazione RGB
- Scheda Madre: MSI MEG Z390 GODLIKE
- CPU: Intel Core i9-9900K
- GPU: NVIDIA TITAN RTX
- RAM: 64GB CORSAIR Dominator Platinum RGB (4×16)
- Hard Disk: 2x 2TB Samsung 970 EVO NVMe (per il sistema operativo)
- Storage Drive: 14TB Seagate BarraCuda
- Raffreddamento: CRYOGENIC Hard Line Liquid Cooling personalizzato
- Ventilazione: ventole CORSAIR RGB
- Alimentatore: 1000W EVGA SuperNOVA G3
- Scheda di acquisizione: Elgato Game Capture 4K60 Pro
- Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
Xbox One X:
- Scheda Madre Xbox One X
- CRYOGENIC Hard Line Liquid Cooling personalizzato
- 2TB Seagate Barracuda SATA SSD (dedicati)
- Sistema Operativo originale, solo giochi digitali (non è presente un lettore CD/Blu-ray Disc)
PlayStation 4 Pro:
- Scheda Madre PlayStation 4 Pro
- CRYOGENIC Hard Line Liquid Cooling personalizzato
- 2TB Seagate Barracuda SATA SSD (dedicati)
- Sistema Operativo originale, solo giochi digitali (non è presente un lettore CD/Blu-ray Disc)
Nintendo Switch:
- Dock Nintendo Switch personalizzato a partire dall’hardware originale
La configurazione standard ha un prezzo di 7.699 dollari, con la possibilità di implementare memoria RAM, memoria di archiviazione e GPU, aggiungendo ulteriori schede video da affiancare alla già potentissima Nvidia TITAN RTX. Insomma questa macchina è in grado di stupire da più punti di vista ed è sicuramente un prodotto unico nel suo genere, ambito da molti e accessibile a pochi. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito ufficiale di Origin PC.