I giochi dedicati alla nobile arte delle boxe, negli ultimi anni latitano parecchio ed è per questo che ogni qualvolta che esce un titolo dedicato a questo sport è utile segnalarlo, visto che gli appassionati ci sono e sono pure parecchi.
Questa settimana uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam, Big Rumble Boxing: Creed Champions, titolo che basa le sue fondamenta sulla serie Creed ovvero lo spin off della saga sul pugile italo americano più famoso di tutti i tempi ovvero Rocky Balboa.
Di che titolo si tratta?
Se non hai sentito nessuna notizia a riguardo, ci troviamo di fronte ad un titolo di boxe, il quale è ambientato nel mondo di Rocky e di Creed. Non solo potremo prendere i panni di Adonis Creed, ma anche dello Stallone Italiano Rocky Balboa e di Apollo Creed, padre del protagonista, morto sotto i colpi di Ivan Drago (presente anche lui in Big Rumble Boxing: Creed Champions).
Il gameplay, come puoi ben vedere dal video che ti ho postato sopra, è estremamente arcade, tuttavia gli sviluppatori assicurano che sarà necessaria un minimo di strategia per poter portare a casa la vittoria. Oltre a questo c’è anche l’immancabile modalità a due giocatori, dove potremo sfidare amici e parenti.
Ok, se sei appassionato di boxe, oppure amante della saga di Rocky (presente), sicuramente ho stuzzicato la tua curiosità, ma quando esce tutto questo ben di Dio? La data è fissata per il 3 settembre, tuttavia l’orario di uscita dipenderà dalla piattaforma dove vorremo far girare Big Rumble Boxing: Creed Champions e avrà un costo di 39,99 $, quindi non un titolo a prezzo pieno, ma in budget.
Vedremo se questa nuova incarnazione riuscirà a farci divertire e a farci scordare una volta per tutte Fight Night Champions, ovvero il titolo EA dedicato alla boxe, uscito nel lontano 2011 (ovvero l’ultima entries in questo franchise).