Bigben Interactive è lieta di annunciare il matrimonio tra l’editore d’oltremanica con Tour de France e Pro Cycling Manager. Il publisher con sede a Lesquin (Francia) – già padrino di un grandissimo numero di titoli sportivi come: Pro Fishing Simulator, Rugby 18, V-Rally 4, Motogp 15 ecc. – rende nota, tramite un comunicato ufficiale, l’acquisizione dei diritti di pubblicazione di – appunto – Tour de France e Pro Cycling Manager. L’entrata in scena della software-house Cyanide e la partnership siglata con A.S.O. (Amaury Sport Organisation) avrebbe ricoperto un ruolo chiave nel concretizzare questa unione.
“I titolo sportivi occupano da sempre uno spazio importante nel catalogo videoludico di Bigben. Per questo siamo entusiasti di pubblicare questi eccellenti giochi di ciclismo” afferma Benoît Clerc, responsabile dell’editoria alla Bigben Interactive. “Tour de France e Pro Cycling Manager sono due franchises storici del nostro studio, attesi ogni anno da un numero sempre crescente di fans. Siamo felici, perciò, di poter beneficiare dell’esperienza di Bigben a proposito dei simulatori a tema sportivo” ha, invece, aggiunto Patrick Pligersdorffer, CEO di Cyanide.
Con Tour de France il giocatore potrà rivivere – e ricreare – i momenti più eccitanti della competizione e pedalare nelle vesti dei miglior ciclisti di tutto il mondo. In Pro Cycling Manager, al contrario, comanderemo un vero team di ciclisti professionisti. Gestire ogni aspetto di squadra sarà indispensabile se punteremo alla vetta di ognuna delle 200 gare a disposizione, incluse corse di spicco come La Vuelta spagnola e l’immancabile Tour de France. Ti lascio con il trailer di lancio dell’edizione 2018 di Tour de France e Pro Cycling Manager.