Ti sei mai chiesto cosa accadrebbe se mettessimo Kirby in un metroidvania in stile soulslike? Se la risposta è sì è strano, ma corrisponde alla perfetta descrizione di BIOMORPH! Dovremo scendere nel curioso pianeta di Ilios e sfruttare il potere dei nostri nemici. Questo nuovo metroidvania sarà lanciato il 4 marzo su Steam e presenterà una demo estesa durante lo Steam Next Fest. Giocando come Harlo, una delle poche creature sopravvissute della sua specie, potremo usare le sue abilità per trasformarci in qualsiasi nemico sconfitto e assorbirne i poteri.
Utilizzando una vasta serie di abilità per affrontare nemici impegnativi che si evolvono insieme a te, la dinamica dell’evoluzione genetica sarà la chiave di volta di questo nuovo titolo. Non solo le abilità torneranno utili in combattimento, ma anche nell’esplorazione: seguendo soluzioni di game design care al genere infatti, molte aree di gioco saranno accessibili solo possedendo la giusta abilità per raggiungerle.
L’esplorazione avrà un ruolo fondamentale: il viaggio attraverso il mondo di gioco, Ilios, sarà arricchito da combattimenti contro boss opzionali e vari NPC. Dovremo esplorare rovine antiche, villaggi abbandonati e complessi sotterranei nei panni di Harlo, procedendo sempre più in profondità per scoprire cosa ha causato il misterioso cataclisma su Ilios e ricostruire la città di Blightmoor.
Le caratteristiche principali di BIOMORPH
Diventa il tuo nemico
Gioca come i nemici uccidendoli e assumendone la forma per sbloccare nuove abilità di combattimento e nuove possibilità di esplorazione.
Combatti nemici intelligenti e sempre in evoluzione
Combatti una AI adattiva e impegnativa in cui le creature di cui ottieni i poteri sbloccano nuove abilità per spezzare la monotonia delle fasi di backtracking tipiche dei metroidvania.
Scegli il tuo arsenale
Scegli il tuo stile di combattimento utilizzando un arsenale di armi da mischia e a distanza, ognuna con i suoi skill tree dedicati. Crea diverse configurazioni in base al tuo stile di gioco equipaggiando e combinando abilità uniche che puoi potenziare.
Esplora un mondo vasto
Esplora un vasto mondo non lineare e interconnesso composto da 16 ambienti diversi, sede di combattimenti contro boss opzionali, NPC eccentrici, segreti e potenziamenti per premiare l’esploratore più audace.
Personalizzazione della città
Dovremo ricostruire la città di Blightmoor e stringere amicizia con gli abitanti, scoprendo di più sia su di loro che sulle origini della città. Avremo anche la possibilità di personalizzare l’aspetto della città per avere un’esperienza unica e sentirci a casa.
BIOMORPH sarà lanciato il 4 marzo. Se il titolo ti ha incuriosito puoi aggiungere BIOMORPH alla lista dei desideri su Steam e provare la demo estesa durante lo Steam Next Fest. Resta aggiornato seguendo Lucid Dreams Studio su X, unendoti al server ufficiale di Discord di BIOMORPH e visitando il sito web del gioco.