25 minuti inediti di gameplay per il titolo che mostrano nuovi nemici, ambientazioni di gioco e altre caratteristiche durante l’evento dedicato ai videogames
Alla fine del mese scorso alla Gamescom, THQ Nordic ha rivelato il nuovo Action RPG Open World, sviluppato dallo studio Experiment 101, dal titolo BioMutant. Un nuovo video contenente 25 minuti inediti di gameplay è emerso direttamente dal PAX West, mostrando alcune delle prime missioni e diversi nemici che potremo aspettarci di trovare nel mondo di gioco.
BioMutant mostra una nuova creature umanoide che assomiglia a Fox McCloud, anche se ha una storia molto più oscura.
Una stuzzicante panoramica sul titolo ci viene mostrata nelle immagini
Le immagini ci permettono di dare uno sguardo ai combattimenti, ai nemici, al design, al concept ed alle ambientazioni di gioco, oltre a darci piccoli suggerimenti su come la storia possa progredire nel titolo. Il combattimento sembra essere una miscela di “schiva e attacca”, come molti altri RPG d’azione prima di esso. Il nostro personaggio utilizza una grande lama e due pistole doppie, per recare danni a distanza.
I nemici del gioco sono stati tutti colpiti e radicalmente cambiati dal mondo post-apocalittico che si sviluppa attorno a noi. Troveremo non solo grandi animali alterati, bensì anche altri piccoli mostri con pistole, proprio come il protagonista.
Nella demo, c’è anche un narratore che ci guiderà in tutto il corso del gioco, dandoci anche preziosi suggerimenti. L’inizio della demo si apre con questa citazione:
Una peste sta rovinando la terra, ma l’Albero della Vita è ancora in piedi. La domanda è, per quanto tempo?
Inoltre fa una menzione alle “tribù” che sono sparse nel mondo relativo. Ciò significa che potremo dover rapportarci a diversi clan progredendo nella storia complessiva del gioco. Tuttavia l’impatto che avremo con questi elementi è ancora da vedere, ma siamo sicuri che non resteremo delusi. Quello che ci è stato mostrato è un sistema di tipo “Yin e Yang”, in cui è possibile fare delle scelte che cambieranno il corso degli eventi, incidendo in maniera positiva o negativa sugli eventi che ci si presenteranno.
Un gioco che desta tanta curiosità
Alla fine del mese scorso BioMutant ha pubblicato un nuovo cinematic trailer, oltre ad alcuni nuovi stralci di gameplay e screenshot. Infine 11 minuti di gameplay extra sono arrivati direttamente dalla scorsa GamesCom 2017.
BioMutant è un titolo di prossima uscita per PlayStation 4, Xbox One e PC, dove arriverà a distanza di qualche anno.
Come promesso, vi lasciamo ora ai 25 minuti inediti di gioco relativi al titolo firmato THQ Nordic, buona visione: