Biomutant è un titolo del quale magari già molte persone se ne sono scordate, ma si tratta di un gioco action-RPG open world che è in realtà era atteso da parecchi videogiocatori. Dai primi trailer Biomutant si mostrava in quello che era un grosso open-world, con una caratteristica davvero peculiare, ovvero lo stile grafico.
Durante il 25 maggio 2021 i giocatori hanno quindi avuto modo di mettere finalmente mano sul titolo e il risultato è stato… forse non uno dei migliori. Diverse persone sono infatti rimaste deluse dal gioco, che non era tanto complesso come sembrava dovesse essere, ma non era solo quello il problema.
Biomutant: un gioco per il quale si aveva troppo hype
Biomutant si è infatti mostrato al pubblico con più di un problema tecnico e non solo! Il titolo è stato per esempio criticato per la presenza di un narratore esterno, che appunto narrava praticamente ogni cosa che accadeva nel mondo di gioco e questa feature è stata reputata da molti come “snervante”. Pure noi di iCrewPlay abbiamo fatto una recensione completa del gioco, al quale abbiamo assegnato un 6,5.
Insomma al lancio Biomutant è risultato essere piuttosto mediocre. Fortunatamente però il 18 giugno è arrivata una patch enorme, che ha risolto parecchi dei problemi presenti nel titolo. Purtroppo però forse era già troppo tardi e la maggior parte dei giocatori avevano già abbandonato il gioco.
Ora però diversi mesi dopo, secondo noi dovresti dare una possibilità al titolo, soprattutto se sei un amante degli action-RPG. Recuperare il gioco è infatti poco costoso, soprattutto se sei interessato alla versione Steam! Su Eneba infatti il gioco è acquistabile a poco più di 18€, un prezzo davvero parecchio basso se comparato a quello di lancio!