Intravisto per la prima nel 2017 grazie a un apposito reveal trailer, l’interessante open world post-apocalittico Biomutant si è fatto attendere per oltre tre anni, ma sembra che la sua pubblicazione sia più vicina del previsto!
Il titolo ha alle spalle THQ Nordic come editore, vista la situazione problematica dell’azienda negli ultimi anni, i giocatori hanno giustamente pensato al peggio per Biomutant. Il pessimismo generale è stato anche alimentato dal silenzio degli sviluppatori, il team di Experiment 101, che ha caratterizzato tutto il 2020 (anno in cui i lavori sono stati inesorabilmente rallentati dalla pandemia di Covid-19) a eccezione di un singolo gameplay trailer.
Contro ogni aspettativa invece, la situazione di Biomutant sembra essere più rosea del previsto! Il CEO di THQ Nordic, Klemens Kreuzer, nelle ultime ore si è espresso per la prima volta in assoluto sulla finestra di lancio dell’atteso titolo che, se realmente rispettata, è molto più vicina del previsto: il primo trimestre del 2021! Questo significa che, al netto di imprevisti di ogni sorta che purtroppo hanno caratterizzato l’intero anno appena trascorso, Biomutant verrà rilasciato entro fine marzo 2021.
Quello che potrebbe sembrare l’ormai classico open world dalle tinte post-apocalittiche (con un pizzico di furry, che non guasta mai) nasconde in realtà un impianto da action RPG davvero promettente. Infatti, il peloso protagonista del gioco livellando potrà potenziare le proprie caratteristiche, la peculiarità di Biomoutant sta nel fatto che, in base alla caratteristica potenziata, vedremo cambiare anche la fisionomia del protagonista, che in questo modo rifletterà i cambiamenti delle statistiche. Per esempio, investendo su Forza vedremo i bicipiti ingrossarsi, mentre potenziando l’Agilità, noteremo che saranno le gambe irrobustirsi per garantire più velocità e salti migliorati.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Biomutant e su tutti i titoli più attesi del 2021!