Biomutant, il videogioco di ruolo action a mondo aperto sviluppato da Experiment 101 e rilasciato da poco per console e PC ha debuttato piuttosto bene sulla piattaforma statunitense Steam, con un numero sostanzioso di giocatori PC è entusiasta del titolo pubblicato da THQ Nordic.
La casa editrice infatti registra per la prima volta numeri da record sulla piattaforma di Valve. Quello di Biomutant è stato infatti il loro lancio migliore dall’approdo sullo store americano.
Le critiche infatti non sono riuscite a rallentare le vendite di Biomutant; i videogiocatori si sono lasciati coinvolgere e hanno acquistato il gioco ad occhi chiusi, soprattutto grazie alla mirata campagna di pubblicizzazione avvenuta nei mesi scorsi.
Dalle prime stime, risulta che oltre 55.000 giocatori stanno attivamente giocando al titolo in questi giorni e questi numeri si avvicinano in modo approssimativo a quelli totalizzati da Horizon Zero Down, l’ex esclusiva PlayStation 4 nei giorni in cui ha debuttato su Steam, proprio lo scorso agosto.
Rimaniamo dunque in attesa dei risultati dell’action RPG Biomutant per quanto riguarda i giocatori attivi totali sulle console casalinghe di casa Sony e Microsoft; siamo certi infatti che sia su Xbox che PlayStation il titolo stia registrando numeri notevoli e questo è positivo se si considera che il videogioco è stato realizzato da un team di appena venti persone tra sviluppatori, creativi e altre figure.
Non dimenticarti di leggere la nostra recensione di Biomutant e di non perderti gli ultimi aggiornamenti sul titolo in questione, che essendo nella fase di lancio saranno parecchio sostanziosi.
Non perderti le ultime notizie sul mondo dei videogiochi e resta sempre aggiornato sui titoli che ti piacciono e che ami di più grazie ai nostri approfondimenti e aggiornamenti quotidiani.