Biomutant il nuovo gioco sviluppato da Experiment 101 e pubblicato da THQ Nordic che dovrebbe uscire, salvo complicazioni, il 25 maggio 2021.
Quest’anno potremmo quindi, almeno in linea teorica, entrare nel vivo di questo mondo fantasy che ha come protagonista un procione, che nel video gameplay non sembra essere il classico e tenerissimo orsetto lavatore che tutti conosciamo.
Il video ha purtroppo una durata molto breve, dura infatti poco più di un minuto, ma in questi frame è possibile vedere alcune delle meccaniche di combattimento di Biomutant.
Biomutant uno strano mondo
Il mondo di Biomutant è ancora avvolto dal mistero, ma le meccaniche sembrano essere quelle che caratterizzano la maggior parte dei giochi di ruolo moderni.
In Biomutant Sarà presente un sistema di personalizzazione del personaggio, il quale ci permetterà di creare un essere unico a seconda dei gusti personali. Fra le tante cose sarà possibile modificare le zanne che, a seconda di come le creiamo, influenzeranno le statistiche.
Ma non solo, dalle informazioni rilasciate precedentemente dagli sviluppatori sappiamo che sarà possibile modificare: sesso, altezza, spessore della pelliccia e forma del corpo.
Da quanto emerge dal video che trovate all’inizio dell’articolo, il sistema di combattimento di Biomutant sembra voler creare una sinergia tra combattimento corpo a corpo e l’uso di armi da fuoco utilizzabili dalla distanza.
Anche se in Biomutant non è presente un contatore dei colpi, guardando il video non si può fare a meno di notare come gli attacchi possono essere combinati tra di loro, andando così a creare un sistema di combo che, potrebbe rendere più avvincente e divertente il combattimento stesso.
Sarà inoltre possibile utilizzare degli elementi per trucidare i nostri avversari. Nel video infatti sono presenti alcuni attacchi che sfruttano il fuoco, il ghiaccio, l’elettricità e, due elementi, che non sono stati ancora identificati.
Essendo Biomutant ambientato in un mondo fantasy dominato da animali mutanti, l’ipotesi che essi abbiano abilità particolari non è del tutto inverosimile. All’inizio del video ed al minuto 0:45 è possibile vedere infatti come il giocatore scagli degli attacchi al quanto particolari sui nemici, i quali non possono fare altro che incassare i colpi e stramazzare al suolo.
Sarà possibile utilizzare anche dei Mech rudimentali, che sembrano essere stati progettati per sciogliere ogni forma di vita ostile che si pone davanti al nostro cammino.
La data di uscita di Biomutant non è poi così tanto distante da noi quindi si spera che, il prima possibile, vegano pubblicate ulteriori informazioni su questo bizzarro mondo fantasy dominato da animali mutanti.