Biomutant non presenterà microtransazioni. A confermarlo è Experiment 101, la software house che si occupa del suo sviluppo, che afferma di essere attualmente a lavoro sul completamento del gioco principale che, almeno allo stato attuale, non prevederebbe la presenza delle tanto discusse microtransazioni, ormai oggetto di accanite dispute su quasi qualunque gioco in uscita.
Sebbene Biomutant sia già stato annunciato con un trailer davvero interessante (che trovi proprio qui sotto), Experiment 101 non ne ha ancora annunciata la data di uscita, affermando che, comunque, ne sarà comunicata una non appena sarà quella definitiva.
Stefan Lungqvist, direttore della software house Experiment 101, ha dichiarato che il team di sviluppo si sta concentrando sul portare a completamento Biomutant e che solo in seguito sarà, probabilmente, possibile aggiungere dell’altro materiale. “Il nostro gioco non prevederà assolutamente microtransazioni“, ha poi concluso.
Se ti sei perso le prime informazioni su Biomutant, devi sapere che il gioco sarà pubblicato da THQ Nordic e che ti permetterà di prendere il controllo di un animale mutante. Probabilmente si tratterà di un open-world che si prefigge di soffiare aria nuova sulle meccaniche di combattimento mescolando sparatorie, combattimenti corpo a corpo e l’introduzione di poteri speciali. Inoltre, sarà anche possibile per i giocatori cambiare il proprio corredo genetico, interferendo così non solo col proprio aspetto ingame, ma anche con le proprie capacità e i propri poteri. Sarà inoltre presente anche un originale sistema di crafting. A quanto pare la storia sarà influenzata dalle decisioni dei giocatori.
Se come noi sei curioso di mettere la mani su questo nuovo titolo, non rimane che attendere che ne sia annunciata una data di rilascio. Biomutant è atteso per Xbox One, per PlayStation 4 e per PC.