Dopo anni d’attesa sembra che molto presto potremo finalmente provare Biomutant, il titolo di THQ Nordic che tra rinvii e periodi di puro silenzio stampa sembrava che non dovesse uscire mai più. Di recente però è stata finalmente rivelata quella che sarà la data d’uscita ufficiale del gioco.
Il prodotto del publisher austriaco farà il suo grande debutto nel mercato videoludico il 25 maggio 2021 per PlayStation 4, PC ed Xbox One. Per ora non sappiamo ancora se in futuro arriverà anche una patch per le console next-gen, tuttavia è molto probabile che accada e che il team di sviluppo a breve lo annunci ufficialmente.
Durante il corso dei prossimi mesi riceveremo nuove notizie che ci faranno capire un po’ di più sulle meccaniche del titolo e che cercheranno ovviamente di aumentare la curiosità che nel corso degli anni era andato ad affievolirsi a causa delle pochissime informazioni riguardanti Biomutant.
Una panoramica di Biomutant
Nel caso non avessi mai sentito parlare del gioco ecco una piccola infarinatura generale fornitaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“BIOMUTANT® è un gioco di ruolo post-apocalittico favolistico, con un mondo di gioco aperto e un sistema di combattimento originale in grado di unire combattimenti corpo a corpo, armi da fuoco e abilità mutanti.
Una piaga sta uccidendo la terra e l’Albero-della-vita sanguina morte. Le tribù restano divise e il mondo è in subbuglio. Sarai il suo salvatore o lo condannerai a una fine ancora più terribile?
Il sistema di combattimento in stile arti marziali ti garantisce la massima libertà di movimento mentre effettuerai concatenazioni con armi a distanza, armi corpo a corpo e poteri delle mutazioni.
Espandi il tuo ventaglio di possibilità apprendendo le forme di combattimento del Wung-Fu tramite la progressione e gli insegnamenti dei maestri che incontrerai; così facendo il combattimento risulterà sempre fresco e appagante.”