Recentemente 2K Games ha pubblicato un post sui suoi profili social in onore degli uncidi anni dall’uscita di Bioshock Infinite, l’ultimo capitolo dell’acclamata saga sparatutto rivoluzionaria. E questo ha riacceso qualcosa all’interno di tutti i fan della saga, che si sono chiesti che fine abbia fatto il quarto capitolo, mai uscito da undic’anni a questa parte.
Vedremo mai Bioshock 4?
Forse non tutti se lo ricorderanno, ma già nel 2019 il titolo era stato annunciato da 2K Games, per poi non far sapere niente a nessuno riguardo lo sviluppo. E infatti nell’ultimo post molti degli appassionati hanno fatto domande riguardanti questo “capitolo perduto”, di cui ad oggi non si sa niente di niente. Gli sviluppatori a queste domande hanno risposto solo con l’emoticon del cuoco, che all’inizio potrebbe sembrare solo una risposta buffa e senza senso, ma potrebbe in realtà dirci molto.
Infatti quell’emoticon potrebbe far capire ai fan che 2K sta “cucinando qualcosa” per noi, e che quindi potremmo avere nuove notizie a breve su questo misterioso titolo. Come già detto sono passati ormai undici anni dall’uscita di Infinite e gran parte dei videogiocatori non vedrebbe l’ora di rivivere un’avventura nelle profondità di Rapture, soprattutto con le tecnologie odierne, che potrebbero restituirci emozioni ancora più forti in un eventuale Bioshock 4.