2K Games si sta muovendo gradualmente, con un possibile remake in sviluppo e lo sviluppo ormai certo di BioShock 4. Negli ultimi tempi, il titolo è stato al centro di varie speculazioni sulla sua natura, essendo molto atteso dai fan, nonostante il creatore Ken Levine non faccia più parte del team e stia lavorando al suo prossimo gioco, Judas. Ora sembra essere emersa una possibile immagine del presunto quarto capitolo, dando il via a ulteriori speculazioni.
Bioshock 4, una nuova immagine che fa speculare
L’immagine emersa su internet nelle scorse ore sembra essere, secondo un rumor, del Visual Effects Artist che sta lavorando al progetto, senza però rivelarne l’identità. Potrebbe trattarsi di una build preliminare di BioShock 4.
Nell’immagine possiamo vedere un’interfaccia che ricorda vagamente i titoli precedenti, ma più moderna. Oltre all’interfaccia, si vede un’arma e una sorta di torre con una sfera luminosa al centro, che nel design richiama alcuni elementi dei giochi precedenti. Inoltre, nell’angolo in basso a destra, sono visibili delle possibili abilità, che potrebbero essere i plasmidi, elementi tipici dei capitoli precedenti di BioShock.
Il titolo è stato al centro di varie speculazioni. Già alcuni leak di qualche anno fa avevano rivelato possibili dettagli sul progetto, come l’ambientazione in una città nell’Antartide degli anni ’60, chiamata Borealis, che probabilmente presenterà elementi utopici tipici della saga. Ovviamente, si tratta solo di speculazioni, come la stessa immagine suggerisce. Attendiamo quindi una possibile conferma e ulteriori informazioni sul prossimo capitolo della saga.