Secondo quando dichiarato da dei leaker, Bioshock 4 prenderà il nome di “Bioshock Isolation”. Il titolo sarà sviluppato in Unreal Engine 5 e potrai esplorare ben due città. Ken Lavine, l’autore di Bioshock, sempre secondo i leak, dovrebbe presentare il gioco l’anno prossimo.
I leak trovati su Twitter nella pagina ufficiale di Oops Leaks hanno svelato dettagli molto interessanti, ma non hanno detto nulla riguardo le piattaforme dove potrai giocare al nuovo capitolo di Bioshock.
Bioshock 4, novità riguardo la nuova trama e ambientazione
La trama di Bioshock Isolation sarà incentrata sulla storia di due città in guerra tra di loro, una “alta” e l’altra “bassa”. La prima viene descritta come una città prosperosa e libera guidata con successo, l’altra invece è una città sotterranea, isolata e guidata da un dittatore ambizioso che vuole portare una guerra verticale.
A slide from the new #Bioshock game pitching presentation.
There might be two cities with radically different ideology, one of them located underground right below the other, both sharing a "flipside" border zone with an unleashed "vertical war". pic.twitter.com/Cy6fddJmV1
— Oops Leaks (@oopsleaks) November 27, 2021
Un anno fa, gli sviluppatori di Bioshock 4 avevano confermato una struttura open world del gioco e, stando ai dettagli rivelati da Oops Leaks, possiamo immaginare che il nostro protagonista potrà viaggiare liberamente per le due città e interagire con NPC attraverso dialoghi a scelta multipla, in modo da poter vivere la sua storia liberamente e assistere a finali diversi.
#Bioshock Isolation (title may change) logo variant
– Set in a new-to-franchise isolated dystopian city
– Unreal Engine 5
– Developed by Irrational Games veterans and people who worked on Watch Dogs: Legion, Shadow of the Tomb Raider, Mafia 3, Deus Ex: MD
– Announcement Q1 2022 pic.twitter.com/BwyXKp1LKK— Oops Leaks (@oopsleaks) November 17, 2021
Oltre a mostrare il possibile logo del nuovo capitolo di Bioshock, i leaker svelano che il gioco dovrebbe essere presentato l’anno prossimo entro il primo trimestre. Sperando che questi rumor si avverino, ti ricordo che si trattano solo di leak, quindi prendi questa notizia con le pinze.
Se non sai di cosa stiamo parlando, leggi questo articolo per saperne di più sull’affascinante storia di Bioshock.