Bioshock 4, nuovo capitolo in fase di sviluppo della famosissima serie, potrebbe essere un open world, e come quasi sempre in questo tipo di titoli, avrà delle missioni principali e secondarie.
Su come stia procedendo lo sviluppo sappiamo ben poco al momento, ma quello che sappiamo è che l’editore 2K Games ha formato appositamente uno studio, Cloud Chamber, per lavorare a questo nuovo capitolo.
Proprio sul sito ufficiale degli sviluppatori, abbiano notato l’apertura di alcune posizioni nelle quali si ricercano delle figure professionali specifiche, ed alcune di esse suggeriscono proprio che il titolo sarà, con ogni probabilità, un’open world con delle quest principali e secondarie. Nello specifico la ricerca dello scrittore senior, è quella che più di tutte sembra confermare questa tipologia di gioco:
“Speriamo di trovare qualcuno che possa intrecciare storie di impatto e guidate dai personaggi in un ambiente open world”
Di seguito è poi specificato che il candidato dovrà “unire la missione primaria e secondaria grazie al desing”.
Bioshock 4 come sarà? Facciamo qualche ipotesi!
Nelle altre posizioni disponibili è considerata “fortemente desiderata” l’esperienza nell’uso dell’Unreal Engine 4, questo suggerisce che probabilmente il gioco sarà sviluppato anche per le piattaforme della scorsa generazione, PlayStation 4 e Xbox One. È posta particolare attenzione sul fatto che Bioshock 4 avrà un mondo vivo, questo potrebbe indicare che gli incontri con gli NPC saranno magari più frequenti e particolareggiati.
Anche il ruolo di programmatore di AI ha delle particolarità intriganti: “creerà una visione per un significativo sistema di folla urbana AI” e “aiuterà a spingere il limite di ciò che è possibile con i sistemi di folla interattivi”.
È bene che ti ricordi però, che non conosciamo al momento lo stato di avanzamento dei lavori, quindi, molte cose che adesso possiamo dedure, potrebbero cambiare totalmente nel corso dello sviluppo di Bioshock 4.