Sono ormai passati anni dall’annuncio di Bioshock 4: seguito di una delle saghe videoludiche spatatutto che hanno reinventato il genere, creando mondi complessi e personaggi memorabili. Sembra però che fino ad ora lo sviluppo sia stato interrotto, e che 2K abbia pensato ad altro. Una recente novità da parte del team di sviluppo fa ben sperare i fan, che da anni attendono notizie su questo perduto titolo.
Vedremo mai Bioshock 4?
Le prime informazioni erano arrivate nel 2021 da un presunto leaker, il quale aveva diffuso alcune informazioni riguardanti proprio questo quarto capitolo, che si sarebbe dovuto chiamare Bioshock Isolation. Adesso però, dopo anni di silenzio, il team di sviluppo ha aperto una trentita di posizioni lavorative: tra character designer, animatori e progettisti.
Sembra quindi che qualcosa si stia muovendo, e quel qualcosa potrebbe essere proprio il quarto capitolo di questa saga così amata da pubblico e critica. Chissà se rivedremo Rapture? Oppure torneremo tra le strade di Columbia? O potremmo ritrovarci in un’ambientazione completamente diversa, come è successo proprio con il terzo capitolo.