Bioshock 4 è di sicuro uno dei progetti che aspettiamo con più trepidazione e anche se non si hanno ancora notizie specifiche sul progetto, ci sono parecchi indizi che ci dicono sempre di più.
Circa un mese fa abbiamo per esempio appreso, che molto probabilmente il titolo sarà un open world e che quindi saranno presenti sia missioni primarie, che secondarie. In queste ultime ore inoltre è arrivata un’altra notizia che ci fa capire quanto il progetto possa essere next-gen e che probabilmente non vedremo Bioshock 4 sulle console di vecchia generazione.
Bioshock 4 avrà una grafica veramente next-gen?
Secondo un annuncio di lavoro, sembra che Cloud Chamber stia ricercando un Senior Gameplay Programmer particolarmente bravo nell’utilizzo di Unreal Engine 5. Questo ci fa capire, che questo nuovo capitolo di Bioshock utilizzerà il nuovissimo motore grafico fornito da Epic Games e che quindi il gioco sarà, almeno a livello grafico, davvero next-gen.
Ovviamente si tratta solo di un annuncio di lavoro e non di una dichiarazione ufficiale di Cloud Chamber, ma le probabilità che venga utilizzato l’Unreal Engine 5 sono a questo punto davvero alte. Questa notizia non fa altro che aumentare il nostro hype verso Bioshock 4, che anche senza questa novità, sarebbe comunque un progetto davvero da tenere sott’occhio.
Parlando di grafica stupefacente, chissà se al nuovo E3 che si terrà tra circa 2 settimane vedremo qualche gioco tecnicamente notevole. Se invece sei interessato alla storia di Bioshock, ti consigliamo caldamente di andarti a recuperare il Player One che abbiamo realizzato su Elizabeth Comstock!