Dopo la notizia riportata ieri su un possibile remake di 2K Games, che potrebbe riferirsi a un rifacimento del primo BioShock, ora alcuni annunci di lavoro parlano del titolo ormai quasi confermato da tempo, BioShock 4, attualmente in fase di sviluppo presso il team di 2K Games, Cloud Chamber. Il team sta assumendo molti sviluppatori per incrementare lo sviluppo del quarto capitolo di una delle saghe più immortali e amate dai videogiocatori.
BioShock 4, uno sviluppo in pieno regime
2K Games vuole riportare in auge il brand di BioShock che, dopo la parentesi della collection, non ha visto l’uscita di un nuovo capitolo, soprattutto dopo l’abbandono del creatore Ken Levine. Attualmente, Levine sta sviluppando con il suo team Ghost Story Games , Judas, un gioco che riprende per certi versi alcuni elementi della saga che ha creato. Un possibile nuovo capitolo è in sviluppo e dovrebbe uscire tra qualche anno; secondo alcuni rumor, intorno al 2028.
Gli annunci di lavoro indicano però un massiccio investimento e reclutamento di sviluppatori per portare in pieno regime lo sviluppo del nuovo, quarto capitolo della saga. Nello specifico, i vari annunci di lavoro indicano quasi 30 posizioni aperte per questo possibile BioShock 4, con ruoli che vanno da animatori, artisti, designer, product manager e sceneggiatori.
Un buon numero di sviluppatori potrebbe indicare che la produzione è entrata a pieno regime. È anche possibile speculare che si tratti del fantomatico remake di cui si è vociferato nei giorni scorsi o che il progetto del quarto capitolo si sia trasformato in un remake. In ogni caso, attendiamo possibili notizie su questo progetto di BioShock.