Sono passati ormai circa due anni dall’annuncio da parte di Netflix del film basato su Bioshock, e da allora non si hanno praticamente avute più notizie a riguardo. Ma recentemente, al San Diego Comic-Com 2024, proprio il regista del film, che è ancora a capo del progetto, ha svelato nuove informazioni, e purtroppo le nuove notizie non sono proprio positive per i fan.

Il film su Bioshock si farà
Sicuramente la notizia migliore data da Francis Lawrence, regista del film, è che fortunatamente il progetto non è stato cancellato, e che il film è ancora in produzione, anche se non è chiaro se le riprese siano già cominciate. La brutta notizia è che a quanto pare la produzione di Netflix ha deciso di tagliare il budget al film, che di conseguenza dovrà essere più “ristretto”.

Un’altra cosa che il regista ha tenuto a cominucare è che, dato il taglio al budget, la pellicola sarà più “personale”. Questa la parola che ha usato, e non è chiaro se intenda più legata alla sua figura di autore, o legata alla sceneggiatura del film, che avrebbe potuto trattare più storie intrecciate tra loro. L’importante è che il progetto sia ancora vivo, e noi non vediamo l’ora di saperne di più.