Se hai giocato Bioshock probabilmente ricordi molto bene i Big Daddy, quegli omaccioni protetti da uno scafandro e armati di trivella, che proteggevano le Sorelline e il loro prezioso Adam. Questi mini boss erano molto difficili da buttare giù, soprattutto a livelli di difficoltà più alti o senza l’utilizzo di tattiche specifiche.
Un’altra mostruosità di Bioshock
Se ti sei mai chiesto che volto ci sia sotto quei minacciosi caschi, una concept art mostrata con un tweet può finalmente rispondere alla tua domanda, diventando anche un ottimo carburante per i tuoi incubi futuri. Sembra infatti che i Big Daddy di Bioshock non siano più degli esseri umani ma, al contrario, delle mostruosità vere e proprie.
Good morning to everyone except the BioShock concept artist who drew this image of a Big Daddy without a helmet. pic.twitter.com/VjI31ouaXE
— Andy Kelly (@ultrabrilliant) July 6, 2021
Come sappiamo, i Big Daddy sono degli esseri umani potenziati (se davvero così si può dire) da un processo irreversibile che ha modificato il loro corpo e i loro organi, in modo da adattarli per una vita all’interno dello scafandro che vediamo. Questo processo ha influenzato in maniera consistente la loro mente, tanto da ridurre la loro comunicazione a semplici versi animaleschi.
A quanto pare, diventare un Big Daddy rende il corpo umano molto più mostruoso e inquietante. Ecco perché nei vari Bioshock non abbiamo mai visto cosa ci sia dietro quel casco. Ora non ci resta che aspettare qualcosa che ci mostri cosa ci sia sotto il casco delle big sister!
Se ancora non hai giocato Bioshock, ti consiglio di recuperare, dato che ormai è disponibile anche su Nintendo Switch, o su Instant Gaming a un prezzaccio.