Il botto con cui è partito l’ultimo Nintendo Direct Mini è stato il supporto del publisher 2K per Nintendo Switch, grazie a cui le collezioni Bioshock: The Collection, XCOM 2: Collection e Borderlands Legendary Collection raggiungeranno la piattaforma ibrida il 29 maggio. L’unico problema di queste tre raccolte (salvo gli FPS), forse, è il fatto che anche le loro versioni fisiche richiederanno un download. Chiunque fosse interessato a uno solo dei giochi, però, avrà l’opzione di comprarlo separatamente.
Ognun per sé
A dare la notizia della disponibilità separata dei giochi è l’elenco dei giochi disponibili su Nintendo eShop, come riportato da Nintendo Everything. In aggiunta a Bioshock: The Collection e Borderlands Legendary Collection, infatti, i singoli episodi delle due saghe saranno anche acquistabili in separata sede. XCOM 2: Collection non è stato menzionato, ma almeno nel caso delle altre due raccolte le versioni Nintendo Switch dei titoli saranno disponibili anche da sole. Citando l’articolo di Nintendo Everything:
“Supponiamo che tu sia interessato unicamente a BioShock 2, o magari al primo Borderlands. Se fosse questo il caso, sarai felice di sapere che tutti i titoli delle collezioni di BioShock e Borderlands saranno venduti individualmente su Nintendo eShop.”
Il pacchetto salvadanaio e il pacchetto salvaspazio
L’acquisto individuale dei singoli capitoli presenti nelle raccolte di Bioshock e Borderlands potrebbe indubbiamente rivelarsi un po’ più dispendioso rispetto alla possibilità di comprarne le raccolte in blocco. Questo stratagemma potrebbe essere però una soluzione migliore per gli utenti di Nintendo Switch che, tra un titolo eShop e l’altro, si sono ritrovati a corto di spazio e vogliono giocare a un singolo titolo.
Non sapremmo spiegare per quale motivo XCOM 2: Collection non sia contemplata nella medesima offerta di Bioshock: The Collection e Borderlands Legendary Collection, ma non è da escludere che le liste di Nintendo eShop vengano semplicemente aggiornate in futuro. Se questo dovesse avvenire, non mancheremo di aggiornarti.