Si sa quando viene annunciato un adattamento videoludico in molti temono per il suo risultato finale. Tutto ciò è conseguenza di diversi decenni nei quali abbiamo ricevuto nefasti prodotti salvo rarissime eccezioni. BioShock vuole essere tra questi ultimi e secondo il regista scelto da Netflix per il progetto, Francis Lawrence, il progetto parte con un vantaggio che altre produzioni simili non hanno avuto.
BioShock: un grande progetto
Il regista di film come Constantine ritiene che la storia creata da Ken Levine abbia probabilmente tutte le caratteristiche cinematografiche, ciò gli consente di non doversi allontanare dal materiale originale come è accaduto in altri film basati su videogiochi. I fan però sono dubbiosi e perciò Lawrence ha colto l’occasione per elogiare il materiale originale.
“Prima di tutto, per me è uno dei migliori videogiochi mai realizzati ed è visivamente unico e carismatico”, afferma il regista in una chiacchierata con Collider. “Ci sono molti videogiochi che hanno un grande mondo, un grande protagonista e bei momenti, ma non hanno una solida base di dee, questo è ciò che distingue BioShock dal resto dei titoli”, aggiunge sottolineando l’interessante della sua miscela di Art déco/horror e fantascienza, “BioShock è uno grande mashup davvero unico, davvero bello e davvero divertente.”
Lawrence ha confermato che Michael Green (sceneggiatore di Blade Runner 2049) sta scrivendo la sceneggiatura del film, se tutto va bene questa produzione potrebbe essere uno dei prossimi progetti del regista a vedere la luce, non ci resta altro che aspettare. Ricordiamo che c’è anche un nuovo videogioco in sviluppo in cui Ken Levine non sarà coinvolto, come per il film al momento non ci sono dettagli molto specifici.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.