Mentre tutti sono in trepidante attesa di un possibile Bioshock 4, iniziano a girare voci di corridoio su un adattamento televisivo a cura di Netflix.
Bioshock è un brand di enorme successo, l’opera dalle mille sfaccettature abbraccia il genere sparatutto agghindandolo di tonalità cupe a tratti orrorifiche e di una narrazione criptica ed intrigante, degna di un grande film d’autore.
Parlando di film, sapevi che era già stata considerata l’idea di trasporre il titolo sul grande schermo? Fu messo a disposizione un budget di 200 milioni, per saperne di più eccoti l’articolo dedicato!
Tornando alla saga videoludica, le possibilità sono infinite, soprattutto se consideriamo il finale del terzo capitolo, Infinite per l’appunto.
Senza fare alcun tipo di spoiler, Bioshock Infinite dava quasi per certo l’arrivo di un quarto capitolo, ma fino ad ora, oltre a qualche rumor, non si sa molto a riguardo.
Bioshock potrebbe tornare ma in veste televisiva, grazie a Netflix
Jack Quaid (attore statunitense che ha interpretato Hughie Campbell nella serie Amazon The Boys), ha alimentato queste voci di corridoio affermando di essere molto interessato al progetto e che considera adeguata una trasposizione in formato serie televisiva, data l’enorme narrativa di Bioshock.
In effetti sarebbe appropriato, in quanto si andrebbe a creare un’universo che non deve temere delle restrizioni tempistiche di un film.
Netflix si trova già in buone acque quando si parla di portare trame videoludiche sulla piattaforma, è già all’opera sulla seconda stagione di The Witcher (con Henry Cavill), dopo il successo della prima, a uno show dedicato a Resident Evil e a una serie animata dedicata a Sam Fisher, con Splinter Cell.
Noi amanti del videogioco sicuramente attendiamo maggiormente un quarto capitolo, ma devo dire che tornare a viaggiare nella fantasia creata dall’universo di Bioshock è piuttosto allettante, sicuramente ci terrà compagnia nell’attesa di qualche annuncio in merito alla serie videoludica!
Per non perderti eventuali novità resta sintonizzato con noi! Nel frattempo godiamoci il trailer di lancio del primo capitolo, a mio modesto parere il migliore della trilogia.