Sono ormai anni che circolano voci su un possibile sequel di Bioshock Infinite, il terzo ed ultimo (almeno per adesso) capitolo della celebre saga nata ormai nel lontano 2007. I fan hanno chiesto a gran voce a Irrational Games e 2KGames quando potrebbe arrivare il fantomatico Bioshock 4, annunciato formalmente del 2019, non ricevendo però alcuna risposta a riguardo.
Sembra, tuttavia, che ci sia finalmente una possibile data, ma la notizia non ci è stata riferita né dal publisher né dagli sviluppatori del gioco. Al contrario, secondo un rumor riguardante il leak della lista dei giochi all’interno del database nascosto di NVIDIA GeForce Now, nelle quali sembra esserci anche God of War per PC, pare che vi sia anche una finestra di lancio per Bioshock 4: un generico 2022.
Nessuna conferma arriva da parte degli sviluppatori di Bioshock
Come citato in precedenza, il leak arriva da un post su Reddit riguardo il potenziale arrivo di Kratos e Atreus su PC. Insieme a God of War è stata mostrata una lista di giochi che non sono ancora stati annunciati. Tra questi troviamo non solo una remaster RTX della trilogia originale di Bioshock, ma anche un altro titolo che riporta il nome di “Bioshock 2022“.
Ovviamente può significare tutto così come potrebbe non significare nulla. Ciò che sappiamo è che un nuovo gioco di Bioshock è in via di sviluppo ma non sappiamo ancora nulla a riguardo. Si ipotizza possa essere un open world solo esclusiva PlayStation o che possa essere sviluppato con Unreal Engine 5, ma per l’appunto non sono notizie certe.
Bisognerà aspettare quindi l’arrivo del 2022 e vedere se gli sviluppatori avranno un sostanzioso annuncio da fare. Dopotutto sono passati fin troppi anni dall’uscita dell’ultimo Bioshock e nonostante Infinite abbia chiuso un cerchio narrativo, non vediamo l’ora di scoprire come la trama possa ulteriormente espandersi.