BioShock è stata una delle serie più importanti del mondo videoludico, per via delle profonde innovazioni che ha portato e per il modo in cui ha trattato tematiche anche complesse in modo più che soddisfacente.
Parliamo quindi di piccoli capolavori, assolutamente da giocare almeno una volta nella vita da videogiocatore. Ecco perché la BioShock The Collection è un’ottima offerta da tenere in considerazione su Eneba.
Cosa offre la BioShock: The Collection
La BioShock: The Collection ti permette di rivivere le tre avventure della serie, tutte portate avanti da protagonisti diversi. Nella prima e nella seconda esplorerai Rapture, una città sottomarina ormai distrutta dalla guerra civile e dall’uso eccessivo dei Plasmidi, mentre in Infinite vestirai i panni di Booker, un detective privato incaricato di estrarre una ragazza da Columbia, una città volante.
Il gameplay di tutti i capitoli di Bioshock: The Collection, seppur con delle differenze, si basano sulla combinazione di armi da fuoco e “magie”, sfruttabili sia per potenziamenti passivi, sia per danneggiare attivamente i nemici di fronte. Il risultato sono tre titoli divertentissimi e invecchiati molto bene anche dopo tutto questo tempo. La narrazione, peraltro, viene portata avanti quasi totalmente nelle parti puramente giocate, aumentando quindi l’immersione.