BioShock è da molti utenti considerato come uno dei migliori videogiochi di sempre, grazie alla sua storia e all’incredibile ambientazione. Per via della sua enorme qualità il titolo ha ricevuto molti premi e omaggi nel corso degli anni, e recentemente è stato realizzato un musical da alcuni studenti, il quale si è rivelato così buono da vincere un importante concorso.
Bioshock: un grande spettacolo
Ebbene si, il coro composto da studenti della John Burroughs High School in California, ha vinto l’importante concorso corale noto come Hart Encore 2022. La loro performance era basata su BioShock e consisteva in canzoni in cui raccontavano la storia di Rapture, l’iconica città sottomarina della saga.
Questo musical ha avuto protagonisti personaggi come Andrew Ryan, Brigid Tenenbaum e Sander Cohen, che tramite le canzoni narravano i conflitti che avvolgevano Rapture, pur non seguendo l’ordine cronologico della trama del gioco. Le canzoni erano brani classici come Proud Mary, ma con testi modificati per l’occasione. Ovviamente un musical non è completo senza un buon reparto costumi, infatti gli studenti hanno preparato abiti che ricordano molto lo stile del 1950, simile a quello presente nel primo titolo.
Si tratta senz’altro di un musical fatto con il cuore e con molto sforzo. Questo è il motivo per cui tutti i soggetti coinvolti è stato ben ricompensati con una meritata vittoria. Di fatto il musical ha distrutto tutti i concorrenti del Hart Encore 2022. Questa produzione si è aggiudicata oltre alla vittoria tutti i premi più importanti come: Best Solo, Best Musicality e Best Show. Insomma si è trattata di una performance che ha fatto innamorare i giudici del concorso.
Con questo BioShock conta già un buon adattamento, ora dobbiamo solo vedere se Netflix può competere in qualità con il film che sta preparando.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.