A quanto pare BioWare non vuole mollare la presa sul videogioco looter shooter Anthem. Infatti, secondo Kotaku, la software house madre di Dragon Age, sta pianificando una totale revisione o soft-reboot del videogioco.
Dopo averlo rilasciato all’inizio di febbraio di quest’anno, con tanti problemi, BioWare ha affermato che vorrebbe continuare a lavorarci, con una revisione totale del titolo, la quale rettificherebbe i problemi che questo ha avuto dal rilascio ad oggi, ma non solo: verrà anche aggiornato costantemente. Secondo fonti interne alla software house, i prossimi passi dell’azienda potrebbero creare un nuovo Anthem 2.0, portando varie caratteristiche del videogioco ad essere cambiate o sostituite con altre.
Pare che ci siano vari sviluppatori a lavoro per questa seconda fase di Anthem, anche se il piano di rilascio deve essere ancora determinato. Potrebbe essere rilasciato ad ondate di update oppure essere messo live tutto in colpo solo, lo scopriremo solamente col passare del tempo. Pare che le cose che avranno maggiori cambiamenti saranno loot, quest e tipo di progressione in quanto sono stati gli elementi che di più hanno fatto agitare le acque della community.
Per quanto riguarda il titolo, non è cosa così strana vedere dei rilanci da parte di MMO. Videogiochi come Destiny o Final Fantasy XIV hanno visto i loro videogiocatori scontenti per un motivo o per un altro. Ed in questo caso sono stati salvati da update, contenuti e varie espansioni riuscendo a riunire le community, cambiando il modo in cui i titoli stessi vengono percepiti dal pubblico. Il fatto che BioWare voglia fare la stessa cosa con Anthem non è una notizia sconvolgente.
Tra Anthem, lo sviluppo del nuovo Dragon Age ed un Mass Effect nuovo di zecca, in casa BioWare c’è un sacco di movimento, e noi di iCrewPlay saremo sempre qui ad aggiornarti su qualsiasi movimento avvenga all’interno del medium.