BioWare dice addio a due delle figure che più hanno contribuito alla creazione di titoli come Mass Effect, Dragon Age o il più recente e fallimentare Anthem. Casey Hudson e Mark Darrah, questi i nomi dei due creativi, dopo una permanenza tra le fila dell’azienda canadese che perdurava da oltre 20 anni, hanno infatti scelto di prendere il volo alla volta di nuovi lidi.
Stando alle parole di entrambi, ad aver giocato un ruolo fondamentale nel voler prendere una scelta tanto difficile, sarebbero stati i grossi cambiamenti e le difficoltà che hanno caratterizzato questo 2020. Questa, l’esatta dichiarazione pubblicata da Hudson in merito a cosa lo ha spinto ad andarsene:
“Arrivare a questo punto è stata per me un’opportunità per riflettere sul mio futuro, e il 2020 è stato un anno che ha costretto tutti noi a reimmaginare come pensiamo al lavoro e alla vita. Per me, è stata la consapevolezza di avere ancora un’enorme energia per creare, ma anche il bisogno di provare qualcosa di diverso. Non sono ancora sicuro di cosa sia, ma so che voglio iniziare riscoprendo la mia passione creativa attraverso un lavoro più personale.”
Proprio come lui, anche Darrah sembra essersi approcciato all’ultimo anno come a un’esperienza illuminante, nonostante non si sia detto altrettanto certo riguardo al proprio futuro lavorativo. Inutile dire che, dopo una dipartita del genere, i fan non potevano fare a meno di esprimere forti preoccupazioni legate allo sviluppo di titoli come il nuovo Dragon Age; preoccupazioni che non hanno però dovuto attendere molto prima di venire prontamente sedate.
Entrambi gli sviluppatori si sono infatti detti entusiasti del lavoro svolto sinora e, ancor più di questo, di quanto franchise come Dragon Age e Mass Effect continueranno a prosperare grazie al lavoro di un team solido. Noi, non possiamo far altro che augurarci sia davvero così e per quanto certe notizie e dichiarazioni non facciano mai ben sperare, sappiamo per certo che BioWare ha già una lista di nomi idonei a rivestire i due posti vacanti.