Bioware prevede di adottare per i suoi dipendenti il lavoro a distanza (Smartworking) a causa della diffusione della variante Omicron del COVID-19 e per il costante aumento delle infezioni dovute alla nuova variante del virus.
L’ obbiettivo principale sarà garantire ai dipendenti la massima sicurezza possibile assieme ad una maggior flessibilità sul luogo di lavoro potendo decidere quando lavorare da casa oppure venire in ufficio.
Bioware: ulteriori dettagli sulla scelta aziendale
Bioware tramite il general manager Gary McKay di recente ha rilasciato un comunicato sul blog aziendale in cui sono stati comunicato gli obbiettivi aziendali tra cui ricostruire la reputazione di un tempo.
McKay ha dato ampio spazio alla rivoluzione che l’emergenza sanitaria sta portato nelle realtà lavorative, l’ azienda ha deciso di favorire un approccio ibrido al lavoro ponendosi l’ obbiettivo di rendere praticamente identici sia il lavoro da casa che in ufficio, migliorando nel complesso la comunicazione fra i lavoratori a distanza e quelli in remoto oltre a tutelarli a livello sanitario.
La prima decisione aziendale presa al riguardo è stata la seguente: i prossimi talenti che verranno inseriti nel team potranno provenire da tutto il Nord America e non saranno più obbligati a trasferirsi nelle sedi di Austin oppure Edmonton ma potranno lavorare a distanza.
L’ azienda ha concluso il comunicato dicendo che i lavori sui prossimi capitoli di Dragon Age e Mass Effect stanno procedendo alla grande senza entrare in ulteriori dettagli.
L’ azienda
BioWare è una software house canadese fondata nel 1995 da Casey Hudson Ray Muzyka e Greg Zeschuk.
L’ azienda è specializzata nel creare videogiochi per computer e console ed è divenuta famosa per videogiochi di ruolo di successo come Baldur’s Gate, Star Wars: Knights of the Old Republic, Mass Effect e Dragon Age.