BioWare ha fatto la storia dell’industria videoludica grazie ai suoi giochi dalla ricca narrativa che sono riusciti ad affascinare una buona manciata di giocatori. Questo successo è stato raggiunto grazie al lavoro di importanti figure dello studio, le quali tramite la loro visione hanno plasmato l’azienda. Purtroppo niente dura per sempre e Mac Walters, uno dei pilastri della compagnia lascia l’azienda dopo quasi 20 anni di carriera.
BioWare: un difficile addio
Vi ricordiamo che Walters è stato lo scrittore principale di Mass Effect 2 e 3, nonché il direttore del prossimo Dragon Age: Dreadwolf. Il creativo ha annunciato questa notizia attraverso il suo profilo LinkedIn: “Con il nuovo anno arrivano nuove avventure“, si legge nella sua dichiarazione. “Come alcuni di voi già sanno alla fine dello scorso anno ho deciso di lasciare BioWare. Questi ultimi 19 anni mi hanno cambiato la vita e hanno reso la decisione di andarmene molto difficile. Ho lavorato con molte persone meravigliose e ho avuto il privilegio di far parte dei team e dei progetti più incredibili. È difficile elaborare il tutto e so che ci rifletterò negli anni a venire”.
“Grazie a tutti coloro con cui ho avuto il piacere di lavorare e auguro a tutti in BioWare il meglio. È stato davvero un piacere.” Vi ricordiamo che Walters si è unito alla software house nel 2003 come sceneggiatore di Jade Empire ed è diventato uno scrittore senior per l’originale Mass Effect. Al di là dei suoi lavori discussi finora va anche notato che ha partecipato allo sviluppo di Anthem, Mass Effect: Andromeda e Mass Effect: Legendary Edition prima di mettersi al lavoro con Dragon Age: Dreadwolf.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.