Un progetto destinato a durare ancora molto?
Lo scorso E3 BioWare, creatrice di titoli come Mass Effect e Dragon Age, annunciò che stava lavorando su un nuovo titolo action RPG chiamato Anthem. Il gioco aveva colpito molti e per motivi piusttosto validi: il fatto che ci fossero meccaniche di sparatutto e gioco di ruolo, la possibilità di giocare in multiplayer e, soprattutto, la presenza di eventi in grado di modificare il mondo che circonda il giocatorie.
Ovviamente quando si mettono in tavola così tante cose, il rischio di deludere le aspettative è sempre in agguato, ma secondo l’ex lead designer di casa BioWare James Ohlen se il gioco fallisse, la casa rimarrebbe in piedi. Colui che collaborò al fantastico Baldur’s Gate ha dichiarato che BioWare lavora ” con umiltà ed eccellenza”, sostenendo anche che:
“Penso che EA rispetti davvero quello che BioWare propone, […] se Anthem dovesse deludere, anche se sono convinto del suo successo, non sarà la fine di BioWare. Penso sarà solo una possibilità per BioWare di imparare una lezione ed applicarla al suo prossimo titolo”