In un lungo post sul blog di BioWare, il general manager Gary McKay ha tirato le somme sugli eventi più importanti per la compagnia tra quelli avvenuti nello scorso anno, cogliendo inoltre l’occasione per sottolineare come lo studio abbia intenzione di recuperare la sua reputazione e di tornare a creare giochi di grande qualità.
Alcuni dettagli sulle affermazioni del general manager di BioWare
McKay ha esordito definendo il 2021 come un anno “impegnativo“, principalmente a causa, ancora una volta, del peso che la pandemia ha avuto sulla vita a casa e sul lavoro.
“Continuare a lavorare sotto la pressione di una pandemia globale non è stato facile. Abbiamo dovuto adottare nuovi strumenti, processi, e modi per comunicare. Stiamo tutti bilanciando tempo privato e lavoro, e ogni persona ha a che fare con una situazione unica.”
Il general manager ha poi affermato che il lancio della Legendary Edition di Mass Effect ha costituito uno dei momenti più belli dell’anno. “Siamo così fieri di aver potuto rilasciare uno dei giochi meglio recensiti su console, ed il responso positivo non ha fatto altro che mettere in evidenza quanto sia importante puntare alla qualità e all’eccellenza in ogni aspetto di un gioco.”
Infine, McKay ha ribadito come una delle sue principali responsabilità in quanto GM dell’azienda si quella di ricostruirne la reputazione. “Abbiamo intenzione di riguadagnare la fiducia dei nostri fan e della nostra community, dando loro i tipi di giochi che ci hanno resi famosi e assicurandoci che siano della massima qualità possibile.”
Sembra, dunque, che per il 2022 BioWare abbia finalmente intenzione di ritornare ai fasti di un tempo. Staremo a vedere.