Biphase è un gioco uscito il 30 marzo 2021 in occasione della Giornata Mondiale dei Disturbi Bipolari creato da un gruppo di studenti Cinesi con l’obiettivo di devolvere il ricavato per una clinica Americana.
Un interessante gioco di logica contro il disturbo bipolare
Biphase è ora disponibile per IOS, Android e Steam. Pubblicato da un gruppo di studenti Cinesi della casa indipendente Seasun Games, si tratta di un rompicapo in cui dovremo condurre il nostro avatar all’interno di molteplici livelli focalizzati sulla logica. Ad ogni nostro salto si attiveranno diverse piattaforme ed elementi sullo schermo che dovremo sfruttare per raggiungere il traguardo. Il gioco vanta una numerosa presenza di sfide e una difficoltà da non sottovalutare, rappresentando un ottimo punto di incontro tra un Platform e un Puzzle Game.
L’estetica di Biphase: bicolore, minimale e accattivante
Lo stile grafico del gioco è decisamente singolare; Il nostro protagonista, il segnale di fine livello e gli oggetti con cui interagire direttamente sono bianchi, mentre tutto il resto è rosso e nero. Ogni volta che si effettua un salto i colori della schermata si invertono facendo comparire e scomparire le piattaforme sulle quali saltare per raggiungere la fine del livello. La colonna sonora è costituita invece da una piacevole sonata di pianoforte, molto gradevole e rilassante.
Seasun Games: un’opera di bene nei confronti dei malati di Disturbo Bipolare
Seasun Games, nata in Cina nel 1995, ha deciso di donare tutto il ricavato di Biphase a DBSA (Depression and Bipolar Support Alliance) ovvero una clinica Americana che cura e assiste ogni anno milioni di persone affette da depressione, disturbo bipolare ed altre patologie simili.
DBSA è in forte atività anche nell’ultimo periodo, nonostante il lockdown dato dalla corrente situazione pandemica. Offre infatti Assistenza a distanza 24 ore al giorno 7 ore su 7.
Attraverso il menu del gioco sarà inoltre possibile consultare il sito web di DBSA per informazioni o per semplici donazioni.