BitCraft è un sandbox MMORPG che ci viene presentato, dal team di sviluppo Clockwork Labs, come un “progetto che rivoluzionerà i giochi di massa” in cui la cooperazione tra i giocatori giocherà un ruolo importante. Dal sito ufficiale è attualmente possibile registrarsi al discord del gioco e iscriversi per ottenere la versione pre-alpha del titolo, che presenterà molti interessanti aspetti come crafting, costruzione di edifici, caccia, commercio, agricoltura ed esplorazione.
Cosa offre BitCraft?
A differenza di molteplici MMORPG, questo titolo sandbox permetterà ai giocatori di costruire la propria città, partendo da un piccolo accampamento, trasformandolo in un villaggio e così via. Sarà possibile inoltre esplorare la natura selvaggia che sta al di fuori del centro abitato, in cui sarà possibile trovare persone e misteriosi viandanti in giro per il mondo, oppure cacciare per procurarsi carni e pelli, o ancora esplorare posti sconosciuti e trovare rarissimi materiali.
Il cofondatore del team di sviluppo, Tyler Cloutier, ha dichiarato: “BitCraft è un community sandbox di massa che si svolge in un paesaggio enorme, completamente modificabile, generato proceduralmente e ospitato in un unico mondo non frammentato, che fornisce ai giocatori un livello di creatività e profondità senza precedenti, dove sarà possibile avere un’enorme libertà e una progressione del personaggio a lungo termine che permette di creare le proprie avventure e scrivere la nuova storia di questo mondo“
Il titolo non ha ancora una data di uscita, ma, come detto precedentemente, è possibile registrarsi per provare a mettere mano sulla pre-alpha! Resta dunque sintonizzato con noi per scoprire qualcosa in più su questo interessante titolo sandbox.