Black Desert Mobile celebra il suo secondo anniversario dall’ uscita sui dispositivi mobile (8 dicembre 2019).
Gli sviluppatori hanno annunciato diverse iniziative in occasione di questo evento: una lista di eventi e ricompense, il ritorno di uno dei minigiochi più apprezzati dai fan, bonus vari ed infine il Calpheon Ball.
Black Desert Mobile: Tutti i dettagli sui festeggiamenti
Gli sviluppatori hanno annunciato numerose sorprese per i propri giocatori.
Verrà introdotta durante l’ evento una valuta speciale (candelina), che si potrà ottenere, completando missioni ed eventi, per scambiarla con dell’equipaggiamento speciale, che aumenta la forza complessiva del giocatore.
Verranno annunciate una serie di missioni definite come “raccolta”, sia per celebrare i ricordi dei giocatori legati all’ esperienza di gioco, sia per avere la possibilità di ricevere alcuni dei migliori pezzi d’ equipaggiamento e accessori.
Senza dimenticare il ritorno del mini-game “3×3 art puzzle“, che offre la possibilità ai giocatori di ottenere oggetti; inoltre si segnalano due ulteriori eventi, il primo riguarda l’accesso quotidiano al gioco e le relative ricompense, mentre il secondo riguarda l’incremento dell’esperienza e rilascio di oggetti rari.
A concludere il 12 dicembre si svolgerà il Calpheon Ball dove ulteriori ricompense saranno rese disponibili.
Il gioco
Black Desert Mobile è disponibile per dispositivi Android e iOS, si tratta della versione mobile di Black Desert Online (disponibile per diverse console), e appartiene alla categoria dei videogiochi MMORPG fantasy open world.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco.