Pur lavorando anche su Dysterra, nuovo progetto di cui avevamo già parlato, Pearl Abyss ha presentato oggi una nuovissima tipologia di gioco nel suo già affermato titolo Black Desert Online. Atoraxxion è l’ultima roccaforte da conquistare e richiederà una squadra di avventurieri al completo.
Si tratta infatti di un dungeon pensato per permettere ai giocatori di cooperare per la sconfitta dei nemici e la conquista della roccaforte. È un’esperienza totalmente nuova per Black Desert Online, ed è un’aggiunta che da tempo era attesa dall’utenza.
Atoraxxion è diviso in quattro territori dalle caratteristiche peculiari: deserto, oceano, canyon e foresta. La prima fortezza rilasciata è Vahmalkea, già disponibile e raggiungibile nelle piane sabbiose della parte desertica.
Black Desert Online, le funzionalità introdotte con Atoraxxion
Tra le nuove caratteristiche che ci possiamo aspettare da questo nuovo aggiornamento di Black Desert Online, possiamo trovare:
- storyline avvincenti – i bellissimi filmati accompagnati dalla voce fuori campo ci raccontano le vicende dell’ultimo antico Saggio, Rux Maha Dehkia, colui che si è occupato della costruzione di Atoraxxion come roccaforte durante la guerra contro Black Spirit. Andando avanti con la storia sarà possibile scoprire di più sui quattro apprendisti di Rux, caduti durante la difesa proprio a causa della mancata collaborazione tra di loro;
- enigmi complicati – caratteristica principale del dungeon, questi puzzle richiamano ai tipici giochi di ruolo e spaziano tra diverse modalità, come ad esempio scatole da bilanciare per la stabilità di una scala o il memorizzare l’ordine delle luci;
- combattimento strategico – in questo nuovo aggiornamento i giocatori di Black Desert Online dovranno studiare l’ambiente e le debolezze dei nemici, così da individuarne i punti deboli. Insomma, verrà richiesta una buona dose di strategia per riuscire a superare incolume i vari scontri.
Per celebrare adeguatamente il lancio di Atoraxxion sono partite una serie di iniziative collegate a Twich Drop: per chi passa un po’ di tempo guardando le dirette del titolo su Twich, infatti, sono disponibili alcune interessanti ricompense, come Enhancement Help Kit, Cron Stones, Magical Elixir, Item Collection Increase Scroll. Se tra questi spettatori ci sono anche nuovi giocatori, a questi potrebbe arrivare un Game Pass per giocare in maniera totalmente gratuita.
Noi ci gustiamo intanto il bellissimo trailer rilasciato qualche tempo fa, focalizzato tutto su questa prima parte di Atoraxxion, ossia Vahmalkea, mentre qui è possibile rivedere il Dev Commentary relativo a questa nuova aggiunta.