In questi giorni è attivo, per le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Black Desert Online, un nuovo evento che vedrà i giocatori salpare per il mare aperto per ottenere in cambio dei servizi svolti, materiali per costruire imbarcazioni. L’evento ha inizio da oggi e si protrarrà fino a tutto il 25 maggio. Si svolgerà come i classici eventi dei MMORPG, con la collaudata meccanica di ricevere la missione evento da un determinato NPC, fare tutto ciò che quest’ultima richiede, tornare da chi ci ha commissionato la missione e riscuotere le nostre ricompense. Questa volta le missioni in questione, ci chiederanno aiuto con dei trasporti un po’ particolari.
Il primo evento si chiamerà Setting Sail (tradotto letteralmente in salpare) e premierà i giocatori, una volta soddisfatti i requisiti richiesti, con materiali per costruire una imbarcazione base; questo farà si che, anche coloro che ancora non hanno intrapreso l’arte dello spiegare le vele in Black Desert Online, avranno modo di partecipare al resto dell’evento, che si potrà ripetere una volta al giorno per famiglia.
Il secondo evento invece ci vedrà aiutare Serbianca of Trent nel trasformare il suo insediamento in un centro di produzione raccogliendo dei buoni che, una volta consegnati giornalmente al NPC di turno, ci ricompenserà con materiali per migliorare la nostra imbarcazione o altri materiali di valore in Black Desert Online.
Puoi controllare tutti i dettagli di questo evento sul sito ufficiale di Black Desert Online per console.