Il nuovo aggiornamento annunciato da Pearl Abyss porterà una funzionalità attesa da tempo, forse troppo, dai videogiocatori. Il cross-play tra PlayStation 4 e Xbox One sarà disponibile dal 4 marzo.
Pearl Abyss non ha lasciato informazioni al riguardo ne se, in un secondo momento, verrà aggiunto il PC nel cross-play. Grazie a questo aggiornamento i server consentiranno ai videogiocatori delle due console di giocare insieme e recidere quel sottile velo che separa due diverse utenze.
Col passare del tempo e l’arrivo delle console next-gen sembra che l’idea di tenere server dedicati e separati per le diverse console venga abbandonata. Potrebbe rappresentare un modo definitivo per mettere fine alle console war? Non è una sicurezza, ma sicuramente un modo di avere un pubblico unito da una sola passione: divertirsi.
Troppo a lungo si è assistito a inutili diverbi tra i videogiocatori su quale servizio sia migliore o quale console sia più performante. I cross-play potrebbero diventare un modo per avvicinare più utenza ai videogiochi online, creando una community dalla polpa importante e soprattutto dai numeri esagerati.
Voglio segnalare che fino al 4 marzo è disponibile l’evento Discover Moonlight Shards, che consentirà ai videogiocatori console di ottenere frammenti lunari in base alle ore attive trascorse all’interno dei server di gioco. Potrete trovare tutte le informazioni al riguardo cliccando qui
Black Desert Online è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.