Continua la scia di filantropi che si uniscono alla causa di Black Lives Matter. Ultimi in ordine di tempo sono stati gli sviluppatori 2K (nello specifico di NBA 2K20) e, a quanto pare, la lista si infittisce.
Infatti, sulla piattaforma itch.io, è possibile acquistare un bundle di ben 794 titoli provenienti da più di 500 studi di sviluppatori indipendenti.
“Bundle for Racial Justice and Equality”, questo il nome dell’offerta, è acquistabile donando un minimo di 5$ e l’intero ricavato verrà devoluto a due enti benifici che si occupano di minoranze etniche e che combattono per l’uguaglianza sociale, a supporto della causa di #blacklivesmatter.
Il bundle è disponibile fino alla fine della giornata di oggi e i giocatori interessati potranno portarsi a casa l’intero pacchetto tramite download via link diretto (quindi non attraverso chiavi Steam) sulla stessa piattaforma di itch.io.
Fra i giochi compresi sono proposti indie molto conosciuti come Wheels of Aurelia, Night in the Woods e Overland, oltre a scoprire una miriade di progetti piccoli, ma interessanti, e diversi manuali di giochi di ruolo, come il celeberrimo Blades in the Dark, una delle proposte più intriganti sul mercato board game.
Al momento in cui ti scrivo questo articolo la cifra raccolta si attesta sui 434.000$, a fronte di un obiettivo di 500.000$, con ben 34342 contributors.
“We live in a time of racial injustice, inequality, and police brutality against black people. We hope that everyone takes a stand in any way that they can.” questo è quanto si legge sulla pagina ufficiale del bundle, proseguendo “We’ve partnered with creators from all across our platform to support organizations that are working directly with those affected”.
Ti ricordo che tutto il ricavato verrà devoluto agli enti NAACP Legal Defense and Educational Fund e Community Bail Fund.