Black Mesa è disponibile all’acquisto su Steam a un prezzo decisamente scontato, in occasione dei saldi estivi della piattaforma.
Si tratta del remake del primo Half-Life uscito nel 1998, aggiornato al Source Engine di Valve, ricostruito completamente da zero e approvato dalla casa produttrice del gioco originale. Il titolo è infatti un progetto indipendente portato avanti da un gruppo di sviluppatori appassionati della saga ma non ha nulla da invidiare alle grosse produzioni videoludiche.
Un progetto largamente apprezzato dagli utenti che nel 2020 hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento del titolo, che aggiunge la sequenza finale del gioco originale ambientata nel mondo alieno con il quale la terra è entrata in comunicazione a causa dell’incidente alla Black Mesa.
Black Mesa: un upgrade sostanziale!
Black Mesa aggiunge, tra le tante cose, effetti visivi migliorati, luci e ombre dinamiche e la caratteristica fisica degli oggetti in base al loro peso e materiale tipica del motore grafico ideato da Valve.
Qui di seguito puoi vedere il trailer della Definitive Edition, pubblicato su YouTube:
Si tratta dunque di una vera e propria chicca per gli appassionati della saga e di un occasione da non farsi sfuggire se si ha apprezzato Half-Life e Half-Life 2. Il gioco è in sconto su Steam al prezzo di 3,74 euro.