Uscito da meno di una settimana, Black Myth Wukong sta riscuotendo un incredibile successo tra i videogiocatori e la critica, affermandosi come un titolo di grandissimo valore. Oggi, attraverso l’account ufficiale, è stato confermato il successo: Black Myth Wukong ha venduto ben 10 milioni di copie tra PlayStation 5 e PC. Un risultato straordinario per il primo titolo di punta di Game Science, lo studio che ha sviluppato il gioco.
Black Myth Wukong, un traguardo eccezionale
L’action game, rilasciato il 20 agosto, ha raggiunto in quattro giorni la vetta delle classifiche di vendita. I dati mostrano un flusso di utenti su Steam che ha raggiunto i 2,13 milioni di giocatori contemporanei, oltre alle 10 milioni di copie vendute già confermate. Per celebrare questo straordinario traguardo, il team di Game Science ha voluto ringraziare i giocatori con un messaggio speciale:
Grazie a tutti i giocatori del mondo per il vostro supporto e amore. Vi auguriamo un fantastico weekend di gioco!
Con questo eccezionale slancio iniziale, sarà interessante vedere quanto Black Myth Wukong riuscirà a vendere nel corso del suo ciclo vitale. Tuttavia, è già chiaro che il gioco ha avuto un lancio eccezionale, specialmente considerando che si tratta della prima esperienza di Game Science con un titolo ad alto budget.
Black Myth Wukong è un action game con elementi soulslike, che ci porta a vivere un’avventura ispirata al folklore cinese, in particolare al Viaggio in Occidente, un’opera fondamentale della letteratura cinese. I giocatori dovranno farsi strada attraverso paesaggi mozzafiato, affrontando una serie di boss unici e variegati, il tutto supportato da un comparto tecnico di altissimo livello.