Dopo i risultati eccezionali di vendita di Black Myth Wukong, è stata ufficialmente confermata la data di uscita della versione fisica per la console Sony PlayStation 5, che arriverà prima di Natale, il 12 dicembre, ovvero tra poco più di un mese.
Black Myth Wukong, la vera sorpresa di questo 2024
L’action RPG ha rappresentato un enorme successo per lo sviluppatore ed editore cinese Game Science. In meno di due mesi dal lancio, Black Myth Wukong ha superato il miliardo di dollari di fatturato solo su Steam, senza contare le vendite su PlayStation 5, un risultato straordinario per uno sviluppatore al suo primo titolo.
Gli ultimi dati di vendita mostrano che il gioco è vicino al traguardo delle 20 milioni di copie vendute, un risultato incredibile. Il 12 dicembre, gli utenti PlayStation 5 potranno acquistare la loro copia fisica del gioco, che probabilmente contribuirà ad aumentare le vendite, anche grazie all’imminente periodo natalizio.
Inoltre, sono state annunciate possibili espansioni per Black Myth Wukong, destinate ad arricchire ulteriormente il gioco, insieme a un sequel già in fase di sviluppo. Visto l’incredibile successo del titolo, questi sviluppi erano prevedibili. Questo successo rappresenta un chiaro esempio dell’entrata in scena del mercato cinese nel settore videoludico, con prodotti di alta qualità.
In attesa della versione fisica per PlayStation 5, Black Myth Wukong è già disponibile per PlayStation 5 e PC, mentre la data di rilascio per Xbox è ancora in fase di definizione.