Dopo meno di due settimane dall’uscita sul mercato, Black Myth: Wukong ha raggiunto un grande successo, vendendo oltre 10 milioni di copie. Questo risultato ha portato il gioco a diventare uno dei più giocati e amati del momento, tanto che potrebbe meritare una candidatura ai GOTY di quest’anno. Il successo inaspettato in termini di vendite ha generato un rumor, che circola da qualche ora, riguardo la possibilità di nuovi contenuti, tra cui due DLC e un possibile sequel in sviluppo.
Black Myth: Wukong, un sequel in sviluppo
L’action game cinese sviluppato dal team Game Science offre una propria interpretazione del Viaggio in Occidente, un classico della letteratura cinese, con un gameplay che si avvicina ai vari action e include elementi da soulslike, il tutto ambientato in un contesto visivo straordinario. Secondo alcuni rumor provenienti da Lunatic Ignus, il team avrebbe già alcuni piani per il nuovo brand: due DLC sarebbero in sviluppo e in procinto di uscire, mentre un sequel sarebbe già entrato in produzione con il nome di Black Myth: Jiang Ziya.
Inoltre, il leaker fornisce alcune informazioni sul gioco base, riferendo che in origine il titolo avrebbe dovuto contenere 13 capitoli e risultare molto più lungo. Tuttavia, questi capitoli sarebbero stati ridotti a 6, pur aumentando la durata complessiva del gioco. È possibile che i capitoli tagliati facciano parte dei due DLC che, secondo il leaker, sarebbero attualmente in sviluppo.
Ovviamente, prendete queste informazioni con cautela, poiché non c’è ancora alcuna conferma ufficiale. Restiamo in attesa di notizie da Game Science. Tuttavia, dato l’incredibile successo del gioco, un’espansione del brand sembra ormai quasi inevitabile. Restiamo quindi in attesa di possibili aggiornamenti.