Treyarch ha da poco annunciato l’arrivo di una nuova operazione, Zero Assoluto, che introduce molti nuovi contenuti in concomitanza con l’avvio dell’evento di Natale previsto per il 13 dicembre. Le novità riguardano sia la componente multiplayer tradizionale sia la modalità battle royale Blackout.
Per il multiplayer tradizionale si evidenzia l’introduzione di un nuovo specialista: Zero, un hacker mortale dalle capacità versatili che, grazie ad un dispositivo di hacking, è in grado di disorientare e distrarre i nemici. Ciò che è richiesto per sbloccare questo specialista è di completare il Tier 1 del Mercato Nero che avrà inizio l’11 dicembre. L’arrivo di Zero porta con sé una propria skin utilizzabile anche nella modalità Blackout.
Importante è anche l’arrivo di tre nuove armi del Contrabbando del Mercato Nero, disponibili dalla prossima settimana nella playlist gioco delle armi di Blackjack:
- Secret Santa (Arma corpo a corpo)
- SWAT RFT (Fucile d’assalto)
- Daemon 3XB (SMG)
Per quanto riguarda Blackout, la novità più rilevante è certamente il grande ritorno della mappa Hijacked di Black Ops 2 che, secondo le indicazioni di Treyarch, sarà collocata a Nord-Ovest nella porzione di mare compresa fra Nuketown e Cantiere
Altre novità introdotte in Blackout riguardano nuovi effetti meteorologici in alcune aree della mappa, il bilanciamento della Spitfire e della SDM e un nuovo sistema di riparazione dell’armatura. Si parla anche dell’arrivo di nuove armi per questa modalità ma delle quali ancora non si sa nulla di specifico.
Infine, nella modalità Zombie verranno introdotti i Daily Callings. Si tratta di eventi giornalieri che richiedono il completamento di specifici obiettivi e che portano ad ottenere punti XP e Nebula Plasma, in modo del tutto simile a ciò che avviene nelle altre due modalità.
Ricordiamo che, come da piano degli aggiornamenti di Treyarch, Operazione Zero Assoluto è totalmente gratuita e vedrà la luce prima su PlayStation 4 e successivamente sulle altre piattaforme.
Non ci resta che mettere le mani sul nuovo aggiornamento, provare il nuovo specialista e tornare nella gloriosa mappa Hijacked. Restate con noi per ulteriori informazione sulle espansioni future.