Il mese scorso, quasi senza preavviso, Treyarch annunciò Alcatraz, la nuova mappa per la modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4. La settimana scorsa l’isola è stata rimossa senza preavviso dalla playlist del Battle Royale e per questo molti utenti sono rimasti abbastanza delusi. L’attesa, però, è finalmente terminata e con il prossimo aggiornamento potremo tornare a giocare a Blackout in questa nuova ambientazione.
This week in #BlackOps4:
• Spectre (Xbox One/PC)
• “Wetworks” map update + Bounty Hunter in Blackout (Xbox One/PC)
• "Super Blood Wolf Moon" Gauntlet in Zombies (Xbox One/PC)
• Alcatraz returns to Blackout May 7 on all platforms
• Prop Hunt arrives May 10 (Xbox One/PC) pic.twitter.com/TC6j5mB4iR
— Treyarch Studios (@Treyarch) May 6, 2019
Questo gradito ritorno era già noto da qualche giorno, ma oggi ne abbiamo la totale certezza: Alcatraz tornerà disponibile con il prossimo aggiornamento, a confermarlo è proprio Treyarch. La mappa sarà nuovamente disponibile su tutte le piattaforme contemporaneamente. Le patch notes dell’aggiornamento non sono ancora state divulgate, ma gli sviluppatori hanno anche annunciato che tutti i cambiamenti che hanno colpito la versione PlayStation 4 verranno implementati anche su PC e Xbox One. Parliamo del nuovo Specialista “Spectre” e gli aggiornamenti della mappa base di Blackout.
Se non hai mai sentito parlare della mappa “Alcatraz” posso raccontarti qualcosa a riguardo: si tratta di un piccolo esperimento che Treyarch ha voluto tentare, ovvero accostare il CQB (“Combattimento a Distanze Ravvicinate“) alla modalità Battle Royale… e ci è riuscita bene! I feedback su questa mappa sono perlopiù positivi e molti giocatori aspettavano con ansia il ritorno di questa ambientazione.