Come precedentemente annunciato, la Stagione 5 di Call of Duty: Black Ops Cold War inizierà ufficialmente il 12 agosto.
È stato da poco rivelato però che, per l’occasione, verrà aggiunta una nuova modalità multiplayer: Double Agent.
Tutti i dettagli sulla modalità Double Agent di Call of Duty: Black Ops Cold War
In questa modalità i giocatori, nel ruolo degli agenti sotto copertura, dovranno piazzare delle bombe in alcuni luoghi specifici della mappa, oppure eliminare gli altri agenti cercando di non farsi scoprire.
Casomai si vestissero i panni di un agente ordinario invece, il nostro compito sarà quello di identificare gli agenti sotto copertura per eliminarli.
Vi è poi una terza figura, quella dell’Investigatore, il cui compito sarà quello di trovare indizi utili a scoprire chi sta facendo il doppiogioco.
In maniera del tutto simile a quanto visto in Among Us, all’inizio di ogni partita i ruoli vengono assegnati casualmente, e solo grazie alla comunicazione efficace tra i giocatori sarà possibile identificare gli agenti doppiogiochisti.
Ogni ruolo avrà a disposizione un set diverso di armi ed abilità. Gli agenti doppiogiochisti potranno contare su mine a gas, aerei da controspionaggio, archi da combattimento e attacchi da elicottero. Saranno inoltre invulnerabili alle mine da loro piazzate.
L’Investigatore invece sarà l’unico in grado di vedere le impronte lasciate dall’assassino nei pressi della vittima, e potrà persino generare un mandato d’arresto per un giocatore che reputa sospetto.
Call of Duty: Black Ops Cold War è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.