La Season One sta per volgere al termine e qualcosa sembra cominciare ad intravedersi. In molti aspettano l’arrivo della season due su Black Ops Cold War e COD Warzone con trepidazione, soprattutto perché secondo delle dichiarazioni rilasciate da Activision, con la nuova season dovrebbe essere aggiunto il nuovo anti-cheat. La piaga dei cheater continua a rendere frustranti le partite di molti giocatori e quindi l’arrivo di un nuovo sistema di monitoraggio e controllo, funzionante, potrebbe migliorare l’esperienza di gioco.
Da quando i titoli sono stati “fusi”, sia il battle royale che il multiplayer hanno visto aumentare i propri utenti e il costante ampliamento dell’armeria ha contribuito a tutto ciò. Nonostante tutto, molti videogiocatori stanno cominciando a stancarsi di giocare a Black Ops Cold War e COD Warzone, ma non soltanto per colpa dei cheater, anche per via della monotonia dei gameplay.
Una nuova season per Black Ops Cold War per risollevarlo
L’azienda che ha prodotto i titoli appartenenti alla saga di Call of Duty ha dimostrato di saperci fare in termini di marketing, ma adesso sembra essersi adagiata un po’. I team di sviluppo hanno tentato più volte di mantenere Black Ops Cold War e COD Warzone sulla cresta dell’onda del successo e talvolta ci sono anche riusciti. Adesso siamo quasi giunti alla season due e con molta probabilità verrà mantenuta la formula all-in-one, ovvero che i pass battaglia livellino su entrambi i titoli.
Nel cinematic trailer che è stato pubblicato sul canale YouTube di Call of Duty viene mostrata una giungla, che potrebbe essere o una nuova mappa del multyplayer o una nuova zona che verrà aggiunta a Verdansk, e alcune delle nuove armi che prenderanno parte all’armeria già presente. In passato avevamo parlato delle nuove armi in arrivo sia su COD Warzone che su Black Ops Cold War, ma ancora nulla è stato mai ufficializzato.
Non possiamo fare altro che attendere il trailer del season pass della nuova stagione e sperare che Activision, Infinity Ward, Raven Software e Treyarch trovino una soluzione al problema dei cheater. Ad oggi la software house ha dichiarato di aver bannato decine di migliaia di utenti, ma tale soluzione sembra non funzionare a dovere.